Centro Studi Erickson

Libri, riviste, software didattici, strumenti compensativi e servizi multimediali online da scoprire durante B come Bimbo.

Logo erickson

Le Edizioni Centro Studi Erickson si occupano di didattica, educazione, psicologia, lavoro sociale e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software didattici, strumenti compensativi e servizi multimediali online. Pubblicazioni molto conosciute e apprezzate, perché affiancano la presentazione scientificamente rigorosa di teorie e metodologie innovative a suggerimenti operativi, studi di caso e buone prassi.

Attualmente le Edizioni Erickson hanno un ampio catalogo che tocca i temi delle difficoltà di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, dell’integrazione delle persone con disabilità, delle problematiche adolescenziali e di quelle sociali.

Il catalogo Erickson raccoglie un’ampia scelta di volumi e riviste specializzate che toccano, oltre al tema della diversità, gli ambiti della didattica per il recupero e il sostegno, delle problematiche giovanili e adolescenziali, della psicologia (scolastica, applicata, clinica) e del lavoro sociale.

Oltre ai titoli specifici per i professionisti, nel catalogo trovano spazio anche i volumi della collana «Capire con il cuore», che si rivolgono al grande pubblico per aiutarlo a comprendere e ad affrontare in modo «psicologicamente corretto» le situazioni personali e relazionali della vita di ogni giorno: l’educazione, le emozioni, l’amore, le difficoltà legate alla crescita, la disabilità.

Per avvicinare anche i più piccoli a un uso consapevole delle tecnologie informatiche il catalogo Erickson propone inoltre numerosi software e strumenti multimediali, tutti utilizzabili anche a scuola con la LIM. Una soluzione originale che permette di coniugare la dimensione educativa e quella ludica.

Per dare voce direttamente ai professionisti del mondo della scuola, dell’educazione e del settore socio/sanitario, ma anche a genitori, studenti, pazienti, utenti, volontari e cittadini attivi, è nata la linea editoriale Erickson Live”. Si tratta di un progetto che seleziona, pubblica e divulga le esperienze, le sperimentazioni e le idee che questi protagonisti hanno sviluppato e realizzato, dando loro l’opportunità di condividerle attraverso la stampa tradizionale, l’e-book e il web. Uno spazio speciale in cui presentare opere di qualità, sia a stampa tradizionale che in e-book (ed eventuali altri supporti), e una community dove autori e lettori possono incontrarsi per confrontarsi, dare e ricevere suggerimenti, scambiare le proprie esperienze, commentare le opere, trovare approfondimenti, scaricare materiali (testi, immagini e video).

Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
www.erickson.it
www.facebook.com/EdizioniErickson