I BAMBINI AL CENTRO DEL MONDO ARREX LE CUCINE ALLA FIERA B COME BIMBO

Arrex Le Cucine, realtà imprenditoriale che vanta 40 anni di storia nel panorama internazionale grazie alla qualità delle proprie cucine made in Italy, si conferma ancora una volta un prezioso alleato per la cultura e la formazione e partecipa in qualità di partner tecnico ed espositore alla terza edizione di B come Bimbo, in programma alla Fiera di Pordenone dal 12 al 14 aprile 2013.

La manifestazione è interamente dedicata ai bambini e alle famiglie, in particolare a bambini da 0 a 12 anni, genitori, nonni, insegnanti, educatori e scolaresche. Un format nuovo e originale che alterna aree espositive ed eventi, stand commerciali, aree dedicate a dimostrazioni incontri e attività di intrattenimento per l’infanzia.
Tra gli spazi allestiti sorgerà il Mondo Arrex Le Cucine, predisposto all’interno del padiglione 4: un vero e proprio microcosmo dedicato interamente alla fantasia e alla creatività dei giovani protagonisti.

Arrex a B come Bimbo 2013

Entrando nel Mondo Arrex, i bambini potranno esplorare 7 fantastici ambienti dove interagire tra loro e giocare con l’immaginazione che li contraddistingue:

  • Il Laboratorio delle Delizie: Arrex le Cucine avrà il piacere di accogliere nella sua cucina ZENZERO lo chef stellato Marco Carraro, che presenterà il workshop Pasticceria salutistica per bambini “Dolcinvetro” firmata Il Cecchini, venerdì 12 e sabato 13 dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00 e domenica dalle 11.00 alle 13.00.
  • Il Castello dei Desideri: Arrex Le Cucine presenta due camerette e un bagno, ideato in collaborazione con Compab, dedicati interamente alla fantasia e alla creatività bambini.
  • L’Angolo dei Sogni: Arrex, in collaborazione con la Fiera di Pordenone, presenta il concorso DISEGNA LA CUCINA DEI TUOI SOGNI; i disegni verranno pubblicati sul sito della fiera www.bcomebimbo.com , sul sito Arrex www.arrex.it e sulla pagina di facebook www.facebook.com/Arrex.Le.Cucine. I migliori lavori saranno premiati presso lo Showroom Poma, di Arrex Le Cucine.
  • Bosco Incantato: Arrex e alcuni esperti del Parco Faunistico Cappeller (www.parcocappeller.it) guideranno i giovani visitatori in una fantastica esperienza a stretto contatto con la natura sulla magia della vita e della crescita.
  • Crazy Box: un colonnato fantasioso e divertente diventerà un pazzo scenario in cui i bambini potranno essere protagonisti e farsi scattare una foto, con la collaborazione dello staff del Sacile Film Festival.
  • Le Dolci Pozioni: le marmellate… una delizia che i bambini adorano e allo stesso tempo fa bene alla salute. Arrex, in collaborazione con alcuni esperti, illustrerà la magica trasformazione da frutto a dolce crema da spalmare.
  • Il Magico Orto: Arrex e alcuni esperti del Parco Faunistico Cappeller (www.parcocappeller.it) accompagneranno i piccoli ospiti all’interno del mondo delle piante aromatiche, spiegando le loro funzioni culinarie e terapeutiche, mostrando le peculiarità visive, tattili e soprattutto olfattive.

La manifestazione B come Bimbo riflette perfettamente l’idea di Arrex di fare della cucina un “ponte” tra ambiti e ideali differenti: non solo semplice ambiente domestico, ma vera e propria componente culturale e formativa, un passe-partout capace di unire mondi solo apparentemente distanti. Le nuove generazioni sono il cuore e l’anima delle strategie e delle attività di Arrex; i bambini e i giovani, con la loro fantasia e la libertà della mente, priva da condizionamenti culturali e schemi fissi, stimolano quotidianamente il mondo degli adulti e i progetti futuri.

ARREX LE CUCINE
www.arrex.it