Il fenomeno B come Bimbo un successo che nel 2012 ha contagiato Pordenone: un boom da 18.000 visitatori

Dopo un’edizione 2012 esaltante con Giovanni Muciaccia e Lupo Lucio protagonisti, lo staff organizzativo di Pordenone Fiere è al lavoro per preparare una 3^ edizione ancora più esaltante

Sulla scia del grande successo dell’edizione 2012 di B come Bimbo che ha raggiunto il numero record di 18.000 presenze superando del 50% quelli dello scorso anno, alla Fiera di Pordenone è partita la macchina organizzativa della terza edizione della Fiera dei Bambini e delle Famiglie in programma dal 12 al 14 aprile 2013.

“La Fiera della vita! I nostri figli: perché non investire sul loro futuro? Da qui è nata l’idea di questa nuova fiera  dedicata alla famiglia e che contiene un format nuovo: imparare giocando. – il commento dell’amministratore delegato di Pordenone Fiere Alessandro Zanetti al termine della scorsa edizione della manifestazione – 120 espositori, 5 padiglioni coinvolti, 140 incontri e laboratori didattici e creativi, 12 grandi eventi, più di 1.000 patenti rilasciate dalla scuola guida in miniatura di Securlandia, 15.000 giri in giostra e soprattutto il successo inaspettato di  18.000 visitatori (+50% rispetto allo scorso anno). Sono numeri incredibili per una seconda edizione di un evento come questo, un successo dirompente che ha sorpreso anche noi organizzatori: solo nella giornata di domenica sono entrate in fiera più di 8.000 persone”.

“Un risultato che ci riempie di entusiasmo e premia un progetto di manifestazione originale e molto complesso che abbina un programma di eventi ed incontri su temi sociali e culturali ad un format di manifestazione fieristica con settori merceologici legati al mondo del bambino – il commento di Alvaro Cardin, presidente di Pordenone Fiere, che continua. – il successo di B come Bimbo è frutto di un grande lavoro di gruppo al quale hanno partecipato associazioni, enti ed istituzioni del territorio che a vario titolo si occupano del mondo dell’infanzia, a loro va il nostro ringraziamento.