pordenonelegge.kids a BcomeBIMBO 2013

GIULIO CONIGLIO, PEPPA PIG, GERONIMO STILTON & TEA, MILO COTOGNO: prime anticipazione del fiabesco programma di eventi organizzati da pordenonelegge.it per BcomeBimbo 2013

Un bosco magico ospiterà un fiabesco programma di eventi realizzati da pordenonelegge per la terza edizione di BcomeBimbo, la Fiera dei bambini e delle famiglie, che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 aprile alla Fiera di Pordenone.

Nel programma di pordenonelegge.kids nel Bosco degli Eventi si alterneranno i personaggi adorati dai giovani lettori, i veri protagonisti delle loro storie preferite. Continua così, e si rafforza, l’importante collaborazione tra pordenonelegge.it e Pordenone Fiere, sulla scia del grande successo ottenuto con le iniziative fieristiche congiunte rivolte ai bambini.

A BcomeBimbo 2013 verranno dunque proposti spettacoli ed eventi speciali dedicati ai più piccoli.
E già a partire da venerdì 12 aprile, giornata di apertura della fiera, quando, alle ore 17.00, arriveranno al Bosco degli eventi Polpetta e Caramella che, insieme agli amici Cuccioli, racconteranno la bellissima fiaba dei fratelli Grimm “I Cuccioli e Pollicino” del Gruppo Alcuni- Teatro Stabile d’Innovazione. Sabato 13 aprile, il Bosco degli eventi sarà animato fina dal mattino: alle ore 11.30 ci sarà un grande laboratorio ludico-didattico con racconti da leggere, balli, giochi, da fare tutti insieme, con le storie e con i libri di Peppa Pig e dei suoi amici. Alle ore 17.00 ci sarà “Una giornata con Giulio Coniglio”, uno spettacolo speciale del Teatro dell’Archivolto, con musiche, pupazzi e colori, a partire dalle avventure di ogni giorno di Giulio Coniglio, l’amatissimo personaggio nato dalla matita straordinaria di Nicoletta Costa.
Domenica 14 aprile, infine, chiusura strepitosa: alle ore 15.30, sbarcherà Geronimo Stilton, il topo giornalista vera “star” del libro per ragazzi, questa volta accompagnato in esclusiva da Tea Stilton, per presentare – in pelliccia e baffi – la nuova galattica serie de “I Cosmotopi”.
E alle 17.00, direttamente dalla Melevisione, il notissimo folletto Milo Cotogno arriverà a BcomeBimbo 2013 per raccontare ai bambini le sue storie sui libri. E tra un indovinello, una filastrocca e tante canzoni, i bambini potranno incontrare il loro eroe del Fantabosco!

Si rinnova quindi, anche per l’edizione 2013 l’attenzione che pordenonelegge rivolge al mondo dei piccoli, nella convinzione che unire la passione per un libro al gioco, è una magia che fa crescere i bambini con ancor più curiosità e intelligenza. Ecco perché pordenonelegge e ConCentro fin dalla prima edizione di BcomeBimbo hanno ritenuto fondamentale affiancare Pordenone Fiere nell’organizzazione di un evento tutto dedicato al mondo dei piccoli.
Un’ottima occasione, dunque, per visitare dal 12 al 14 aprile 2013, BcomeBimbo, la fiera interamente dedicata al mondo dei bambini e delle famiglie, con un programma ricco anche di laboratori, attività, tanti giochi, luna park, e stand dedicati ai piccoli e alle mamme e ai papà.

SCOPRI IL PROGRAMMA DELLE TRE GIORNATE:

 

IL bosco degli eventi