RicicliAMO! Partecipa e vinci premi per tutta la classe!!
Un’iniziativa collegata alla terza edizione di B come Bimbo invita i bambini all’attenzione per l’ambiente.
Gea e Pordenone Fiere premiano i lavori più belli realizzati con materiali di riciclo. Coinvolte le scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Pordenone.
RicicliAmo, RiusiAmo, Ricreiamo! Questo è il titolo di una nuova iniziativa, realizzata da Pordenone Fiere in collaborazione con GEA (Gestioni Ecologiche e Ambientali), collegata alla terza edizione di B come Bimbo, la fiera dei bambini e delle famiglie in programma alla fiera di Pordenone dal 12 al 14 aprile 2013. Si tratta di un gara tra le scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Pordenone che stimola i bambini a costruire, inventare, creare e ricreare nuovi oggetti utilizzando quello che di solito viene buttato via. “Crediamo che la sensibilità verso la cura dell’ambiente si formi fin da piccoli – il commento di Alvaro Cardin presidente di Pordenone Fiere – con questa iniziativa, realizzata in un contesto come quello di B come Bimbo dedicato al mondo dell’infanzia, invitiamo i bambini a porre attenzione a cosa succede agli oggetti quando vengono buttati via, uno stimolo alla raccolta differenziata e un invito a non sprecare nulla ma anzi e riutilizzare”. “I bambini hanno una capacità straordinaria di creare occasioni di gioco dalle cose comuni di tutti i giorni e sono in grado di dare lezioni a noi adulti sul valore degli oggetti che riteniamo inutili, ” ha sottolineato Luca Mariotto Amministratore di Gea Spa.
Per partecipare le classi dovranno realizzare un oggetto utilizzando materiali di riciclo e portalo a B come Bimbo 2013, la Fiera dei Bambini e delle Famiglie. I lavori verranno esposti in Fiera e il più creativo, il più utile e il più originale saranno premiati con buoni acquisto libri, DVD e attrezzatura per la scuola offerti da Gea e Pordenone Fiere. La scelta dei vincitori e la consegna dei premi si terranno venerdì 12 aprile alle ore 10.30 nel “Bosco degli eventi” al padiglione 5 di B come Bimbo, in occasione dell’inaugurazione della manifestazione stessa. Testimonial dell’iniziativa saranno i due Papu che nelle vesti di Lidia e Fernanda, le due vecchiette sensibili alla raccolta differenziata protagoniste della campagna di sensibilizzazione realizzata da Gea e Comune di Pordenone, animeranno la premiazione in Fiera .
Scopri subito tutti i dettagli da www.bcomebimbo.com/ricicliAMO